Associazione amici del rifugio cascine rossi ONLUS

L'Associazione Amici del Rifugio Cascine Rossi Onlus è stata costituita il 7 febbraio 2002 con atto Notaio Antonio Oppezzo, notaio in Casale Monferrato, repertorio n. 45042, raccolta n. 7830, con sede in Casale Monferrato (AL) via Salandri n. 36

C.F. 91022800063.

L'Associazione senza fini di lucro ha finalità di solidarietà sociale nel campo della tutela e valorizzazione della natura e dell'ambiente, in particolare:

"difendere gli animali ed i cani in particolare da ogni crudeltà e abuso, fornire un supporto a canili o altre associazioni, accogliendo ed assistendo cani abbandonati e dispersi, al fine di trovare loro una migliore e definitiva sistemazione, il tutto a tutela del cane e della pubblica igiene.

Raccogliere i fondi necessari al funzionamento di canili ed al mantenimento dei cani in essi custoditi".

Dall'anno della sua fondazione, l'Associazione ha deciso di devolvere interamente le donazioni ricevute tramite il 5x1000 a sostegno del Rifugio Cascine Rossi, canile della Lega Nazionale per la Difesa del Cane, sezione di Casale Monferrato, devolvendo interamente le somme ricevute per la cura ed il mantenimento dei suoi ospiti.